Visione del film "La mia seconda volta"
- Liceo Rocci
- 27 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 11 mar 2020
Oggi numerose classi del nostro liceo hanno partecipato alla visione del film sopracitato, il cui messaggio ha sicuramente trasmesso a noi studenti emozioni forti e controverse.
Si tratta della storia di Giorgia Benusiglio, una ragazza dalla straordinaria forza di volontà che, con il film a lei ispirato, è stata in grado di portare avanti in modo ancora più efficace il suo messaggio di amore per la vita.
Il film visto oggi è straordinario, ma Giorgia lo è ancora di più.
Da oltre dieci anni organizza incontri in tutta Italia, per portare agli studenti un messaggio importante, che li accompagnerà sempre e che, magari, li aiuterà a fare le giuste scelte quando sarà il momento.
Con la sua genuinità e spontaneità Giorgia ci ha raccontato la sua storia, una storia pregnante, una storia drammatica, ma dalla quale, nonostante tutto, lei ha saputo trarre il meglio.
La storia di una ragazza che ha colmato d'oro le crepe che hanno segnato la sua vita e che ora, con quell'oro, porta in tutti noi qualcosa di meraviglioso.
Chiediamo a voi, a questo punto, di darci un'opinione, mandando alla mail ufficiale del giornalino commenti ed impressioni.
Mi raccomando siate costruttivi, l'indirizzo mail si trova tra i contatti in fondo alla pagina.
Grazie ancora a Giorgia Benusiglio e a Simone Riccioni per questa straordinaria esperienza.
La Redazione

Comments