top of page

Leon Faun

  • Immagine del redattore: Liceo Rocci
    Liceo Rocci
  • 25 mar 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Tratto dal Numero 3 del Vox Rocci, uscito in data 25 marzo 2021

Link PDF sfogliabile:


Il primo protagonista di questa nuova rubrica musicale è Leon Faun, un artista emergente.

Ma chi è questo cantante? Scopriamolo insieme!


Leon Faun, all'anagrafe Leòn de la Vallée, è un rapper nato il 7 maggio 2001 a Roma.

Inizia a coltivare la sua passione per la musica a soli 8 anni, grazie a Jimi Hendrix. Successivamente, all'età di 12 anni, si interessa al rap grazie ad Eminem e inizia a scrivere canzoni.

I suoi primi brani escono su YouTube nel 2015 (sotto il nome di LYO), seguiti nel 2017 dal suo primo EP chiamato «Endless» (in collaborazione con ThaSupreme) e il singolo «Terabithia».

Il primo singolo sotto il nome di Leon Faun esce il 25 ottobre 2018 ed è intitolato «Anonimus». Leòn non si ferma e continua a pubblicare canzoni, tra cui le più famose: «Cioccorane» nel marzo del 2019, «Oh cacchio» il 28 novembre 2019, «Gaia» agli inizi del 2020 e «Occhi Lucidi», alla fine dello stesso anno.

Nelle sue canzoni è sempre presente un mood fantasy, che viene riprodotto anche nei suoi video musicali creati da Thaevil.


Leon Faun, nonostante la giovane età, sta riuscendo a distinguersi nell'oceano dei cantanti emergenti, sicuramente anche grazie all’originalità dei temi che tratta e ad una padronanza del Flow. Infatti i suoi brani sono scorrevoli e capaci di "risucchiare" l'ascoltatore nel mondo del Fauno.

Cosa ne pensate? Conoscevate già questo cantante?


Diana Cargoni, 1AC

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 by TheHours. Proudly created with Wix.com

bottom of page