Leon Faun
- Liceo Rocci
- 25 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Tratto dal Numero 3 del Vox Rocci, uscito in data 25 marzo 2021
Link PDF sfogliabile:
Il primo protagonista di questa nuova rubrica musicale è Leon Faun, un artista emergente.
Ma chi è questo cantante? Scopriamolo insieme!
Leon Faun, all'anagrafe Leòn de la Vallée, è un rapper nato il 7 maggio 2001 a Roma.
Inizia a coltivare la sua passione per la musica a soli 8 anni, grazie a Jimi Hendrix. Successivamente, all'età di 12 anni, si interessa al rap grazie ad Eminem e inizia a scrivere canzoni.
I suoi primi brani escono su YouTube nel 2015 (sotto il nome di LYO), seguiti nel 2017 dal suo primo EP chiamato «Endless» (in collaborazione con ThaSupreme) e il singolo «Terabithia».
Il primo singolo sotto il nome di Leon Faun esce il 25 ottobre 2018 ed è intitolato «Anonimus». Leòn non si ferma e continua a pubblicare canzoni, tra cui le più famose: «Cioccorane» nel marzo del 2019, «Oh cacchio» il 28 novembre 2019, «Gaia» agli inizi del 2020 e «Occhi Lucidi», alla fine dello stesso anno.
Nelle sue canzoni è sempre presente un mood fantasy, che viene riprodotto anche nei suoi video musicali creati da Thaevil.
Leon Faun, nonostante la giovane età, sta riuscendo a distinguersi nell'oceano dei cantanti emergenti, sicuramente anche grazie all’originalità dei temi che tratta e ad una padronanza del Flow. Infatti i suoi brani sono scorrevoli e capaci di "risucchiare" l'ascoltatore nel mondo del Fauno.
Cosa ne pensate? Conoscevate già questo cantante?
Diana Cargoni, 1AC
Comments